Sulla nostra pelle convive un’immensa e pacifica varietà di acari, miceti, batteri, virus - il microbiota che arricchisce la microflora cutanea di ognuno di noi garantendo preziose funzioni difensive.
L’insieme di questi microrganismi unitamente al patrimonio genetico che racchiudono in sé viene definito microbioma cutaneo. Favorire una corretta attività ed equilibrio del microbioma cutaneo aiuta la cute a ritrovare la sua condizione ideale agevolando la crescita e la riproduzione dei microrganismi che assicurano un’efficiente azione protettiva e riparatrice del tessuto epidermico.
Cosa sono i probiotici?
I probiotici sono il nutrimento che il microbiota utilizza per vivere e riprodursi.
Queste sostanze assicurano un’alta efficienza della popolazione microbica “buona” presente naturalmente sulla nostra pelle, garantendo spiccate proprietà anti-infiammatorie, di potenziamento del sistema immunitario e di preservazione di un ottimale stato di salute.
Il Prebiotic Complex di Qura:
Il Sugarderm H20 è il principio attivo probiotico alla base del Prebiotic Complex presente in tutti i prodotti Qura. Questo complesso dona un effetto osmoprotettivo alla pelle, protegge la barriera cutanea e aumenta la biodisponibilità dell’acqua.
Le sue proprietĂ influenzano la stabilitĂ del microbiota contribuendo al mantenimento del giusto equilibrio naturale della cute. Riequilibrare il microbioma cutaneo contribuisce a migliorare e prevenire prurito, forfora, arrossamenti e desquamazione, a regolare la produzione di sebo, a contrastare la caduta dei capelli e rinforzare lo stelo.